...

Una tradizione custodita con orgoglio

In una tenuta nel cuore del Chianti, ancora oggi gioiello della famiglia Salvadori, la coltivazione delle olive ebbe inizio come una semplice passione, tipica eccellenza toscana. Questa dedizione si è trasformata in una realtà capace di portare l’autentico sapore dell’olio extravergine di oliva sulle tavole di tutto il mondo.

Il rispetto per la tradizione, unito all’adozione di nuove tecnologie, ha permesso a Salvadori di conquistare una fascia di mercato di alto livello sia in Italia che nel mondo, senza mai perdere di vista quella sapienza artigianale che costituisce la filosofia aziendale.

“Per noi toscani l’olio è un miracolo…
una poesia che desideriamo condividere con voi”.

“Per noi toscani l’olio è un miracolo… una poesia che desideriamo condividere con voi”.

Uno sguardo al futuro

Oltre 150 milioni di litri nel mondo

La conduzione dell’azienda, tramandata di padre in figlio, trova un nuovo dinamismo a partire dagli anni ‘50. L’azienda, con Patrizio Salvadori, ha raggiunto l’attuale prestigio ed espansione affiancando la commercializzazione degli oli di oliva a quelli di semi e promuovendo la cultura dell’olio anche nel mercato estero. Due sedi produttive, a Firenze e Lucca, tre aree di confezionamento, personale altamente qualificato e tecnologia all’avanguardia, consentono all’Oleificio Salvadori di rispondere alle necessità anche dei clienti più esigenti.

Dal cuore della Toscana nel mondo

Un partner solido e flessibile per affrontare le esigenze di un mercato globale