Eccellenza certificata

La particolare attenzione che l’Oleificio Salvadori rivolge agli standard qualitativi di prodotti e servizi si traduce in un costante aggiornamento del Sistema di Garanzia Qualità: controllo dei prodotti mediante analisi chimico-fisiche e sensoriali condotte da laboratori indipendenti accreditati COI e Accredia, ricevimento dei risultati analitici in tempo reale sulla materia prima e sul prodotto finito, controllo dell’intera filiera produttiva. Massima sicurezza ed affidabilità dei nostri prodotti in ottemperanza alle prescrizioni previste dalla normativa in materia d’igiene alimentare (HACCP).

Qualità e conoscenza possono fare la differenza e per questo, per noi, la qualità è una cosa seria.

ISO 9001:2015

Lo Standard ISO 9001 rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende dotate di un Sistema di Gestione Ambientale (SGQ). La ISO 9001, riconosciuta a livello internazionale, certifica che Salvadori ha adottato un sistema adeguato a gestire e migliorare le proprie prestazioni, soddisfare le aspettative dei clienti e dimostrare il proprio impegno per la qualità. 

BRCGS for Food Safety

Il BRCGS (Brand Reputation through Compliance) for Food Safety è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori dai i fornitori e i rivenditori della GDO. 

Prodotti biologici

Oleificio Salvadori è certificato da Bioagricert accreditata dalla UE come Organismo di Controllo e Certificazione con codice IT BIO 007. Nell’Unione Europea l’agricoltura biologica segue le normative del Regolamento UE 848/2018 e successive modifiche ed integrazioni.

IFS Food Higher Level

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI) costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo.

USDA NOP (National Organic Program)

Il National Organic Program (NOP) è la normativa che regola la produzione e l’etichettatura dei prodotti biologici negli Stati Uniti e viene gestita dall’USDA (United States Department of Agricolture). Oleificio Salvadori è certificato da Bioagricert uno degli organismi di controllo riconoscimento dall’USDA.

RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil)

Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) certifica olio di palma, palmisto e derivati. Garantisce e valorizza i prodotti ottenuti con olio di palma e palmisto provenienti da coltivazioni gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale. La certificazione RSPO è il principale standard di sostenibilità a livello internazionale. 

V - Label Vegan

La certificazione V-Label Vegan è un marchio riconosciuto a livello internazionale che garantisce l’assenza totale di ingredienti di origine animale nei prodotti. Promosso da V-Label International, assicura ai consumatori trasparenza, affidabilità e rispetto degli standard etici vegani. Il simbolo è sinonimo di qualità e impegno per uno stile di vita sostenibile e cruelty-free.

OU Kosher

La certificazione Kosher è il timbro di approvazione da parte di un’agenzia rabbinica che verifica di aver controllato gli ingredienti dei prodotti, l’impianto di produzione e la produzione effettiva (ingredienti, derivati, strumenti e macchinari). Il simbolo Kosher Certified assicura ai consumatori che sia il prodotto rispetti tutti i requisiti della legge Kosher.

Halal Italia

La certificazione Halal attesta che i prodotti siano conformi alla dottrina islamica. Si tratta dunque di una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto. Nel settore alimentare, la certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole della Sharia.